Hintergrund

Testimonials

Le opinioni di chi ha letto e apprezzato le nostre pubblicazioni.

Libro
Il fascino delle imprese familiari. 15 principi di gestione per imprese familiari di Markus Weishaupt


 Avv. Alessandro Favaretto Rubelli, Rubelli Spa:
…molto interessanti i 15 principi base della gestione delle imprese familiari che voglio subito condividere …..Sono tutti molto incisivi e davvero non saprei quali suggerimenti ulteriori potrei dare, nonostante la mia così lunga esperienza imprenditoriale.
  Francesco Manni, Gruppo Manni HP:
Quindici principi utili, semplici e profondi. Sono l’essenza della buona gestione di un’impresa.
Gianfranco Fabi, Giornalista del Sole 24 Ore:
Consigli e suggerimenti fondati sull’ottima pratica del buon senso (e per questo ancora più importanti perché nella frenesia dell’innovazione si rischiano spesso di perdere di vista i principi fondamentali).
  Claudia Mona, Secondo Mona Spa:
“Il buon senso, l’apertura mentale e il focus sulle proprie cose a volte valgono più di grandi consulenze, basta perseguirli e applicarli a dovere!”
  Laura Piglione, Sound Light and Technologies Srl:
“Il fascino delle imprese familiari” conferma ancora una volta le ottime capacità di analisi e di comunicazione di Markus Weishaupt, un brillante ed autorevole professionista che sa tradurre in esperienze pratiche vincenti per le aziende i concetti del metodo Weissman che ha contribuito a sviluppare. La mia ventennale esperienza  di “Organizzazione e Qualità” in aziende familiari sia grandi che medie, mi consente di affermare con cognizione di causa che i “15 principi di gestione” citati in questo trattato molto piacevole da leggere sintetizzano ed esprimono tesi concrete, profondamente vere ed il meglio cui una azienda possa attingere

Libro
Preservare l’azienda familiare – Vincere la sfida generazionale con metodo, cuore e empatia
 di Markus Weishaupt

  Luisa Marini, Marini Prodotti Siderurgici Spa:
Ho trovato nel libro  tanti spunti di riflessine che  spero si fissino in me affinché possa da un lato essere oggi un un imprenditore lungimirante e un domani un saggio imprenditore capace di  lasciare l’azienda migliore di come l’ho ricevuta. 
Giancarlo e Vittorino Ferro, Ferro Group Srl:
Come senior dell’azienda Ferro io e mio fratello abbiamo a lungo cercato di capire le sfide collegate al ricambio generazionale. In questo delicato passaggio la lettura del manuale “Preservare l’impresa famigliare” ci è stato di utilità in quanto derivante non da lezioni di aula ma da esperienze vissute. La collaborazione con tutto il gruppo Weissman e in particolare con Markus Weishaupt è stata per la nostra famiglia un punto di inizio per un vero ricambio generazionale e per questo li ringraziamo. Il manuale “Preservare l’impresa famigliare” è stato messo sulle scrivanie di ogni componente della famiglia così che possano consultarlo per capire il proprio ruolo nell’azienda. Faccio i nostri complimenti per questo importante strumento di lavoro che consiglio a tutte le imprese famigliari.
  Dott. Carlo Monticelli, Cicrespi:
Interessante, chiaro e condivisibile. Peccato che alcune idee le ho lette solo ora e non 20 anni fa…