Hintergrund

Impresa

Ogni impresa è unica, preziosa, diversa

Le imprese familiari costituiscono la colonna portante più importante della nostra economia. Il 93% delle aziende attive oggi sono controllate da una o più famiglie.
Il Gruppo Weissman ha scelto il prezioso compito di accompagnare le imprese familiari in Italia, Austria, Germania e Svizzera nella loro impostazione strategica e nella delicata fase del loro passaggio generazionale.
L’obiettivo del nostro lavoro è quello di garantire ed accellerare il successo delle imprese familiari e di sostenere la loro capacità di sopravvivenza. In particolare poniamo la massima attenzione sul rapporto tra impresa e famiglia, tema che da un lato influenza gli obiettivi e le strategie aziendali e dall’altro necessita di una sensibilità particolare per essere affrontato in modo efficace. Il Gruppo Weissman, fondato dal Prof. Arnold Weissman nel 1987, è oggi un’impresa di consulenza di respiro internazionale con sede a Norimberga.
Il Gruppo Weissman è presente in Italia tramite la Weissman & Cie. Italia Srl, in Austria tramite la Weissman Austria Srl e in Svizzera tramite la Weissman Suisse SpA.
Complessivamente Il team di Weissman & Cie. è composto da 46 consulenti e collaboratori fissi che hanno svolto oltre 1.600 progetti dalla fondazione ad oggi.