Hintergrund

Relatori

La conoscenza condivisa ha un doppio valore

Il nostro è un lavoro di squadra. Tutti i nostri eventi sono progettati meticolosamente per sviluppare e far comprendere al meglio i concetti. La gestione è affidata ai nostri relatori, esperti ognuno per la propria area di competenze.

Una panoramica dei nostri relatori

Markus Weishaupt è socio fondatore di Weissman & Cie. Italia e di Weissman Austria. Si occupa in prima linea di sviluppo ed implementazione di strategie, ricambio generazionale, costituzioni di famiglia, gestione aziendale orientata al valore e ai valori.

Matthias Theiner: Laureato in legge presso l’Università di Innsbruck e Padova. Dopo alcune esperienze nel settore legale inizia il suo percorso manageriale in azienda: responsabile di filiale in Spagna nel settore della strumentistica per gas metano, Key Account Manager e responsabile della filiale spagnola di Maico. Dal 2009 è consulente Weissman dedicandosi principalmente allo sviluppo e all’implementazione di strategie per aziende a conduzione familiare. Si avvale di specifiche esperienze nell’organizzazione e impostazione di strutture commerciali, così come nella formazione di gestori di clienti chiave.

Consulente di direzione, formatore, coach. Oltre che nell’ambito strategico e della convivenza generazionale in azienda, il focus di Maurizio Bottaro è lo sviluppo di sistemi di vendita e reti commerciali, compresi i relativi strumenti di gestione e controllo strategico/operativo. La passione e le conoscenze del web gli consentono di applicare queste competenze su modelli di business che prevedano canali on-line integrati a quelli off-line.

Franco Marzo: Consulente di direzione, formatore, si occupa da anni di marketing, organizzazione aziendale e innovazione. Self-made manager, è stato responsabile di progetti innovativi di importanti aziende italiane e multinazionali.

Raffaele Zago: In Weissman & Cie Italia da maggio 2012, si occupa di gestire progetti e di sviluppare il mercato delle imprese familiari del Nord – Nord Est d’Italia.

Jill Schmelcher è specialista per la cultura aziendale e lo sviluppo di collaboratori, la formazione di guida, il coaching e lo sviluppo della personalità e l’affiancamento di processi di cambiamento come base per l’implementazione di strategie aziendali.

Cristiano Liuzzo è un consulente, formatore e coach dedicato a contribuire alla efficace interpretazione del ruolo da parte delle persone secondo le strategie e gli obiettivi aziendali. Ha una lunga esperienza sul campo al fianco di imprenditori e manager nella gestione motivante e nello sviluppo dellerisorse umane.

Pierfilippo Tebaldi: Dal 1998 consulente aziendale, formatore ed esperto in dinamiche di comunicazione aziendale ed interpersonale. Ha esperienze in Italia, Belgio, Francia, Austria e Germania, dove ha gestito e diretto progetti di innovazione, implementazione e sviluppo aziendale nei diversi ambiti della consulenza e formazione organizzativa.