Hintergrund

Consulenti

Silvia Bortolazzi

Consulente

Competenze:
  • Job analysis e job description per comprendere e definire aspettative e relazioni tra ruoli aziendali.
  • Organizzazione e gestione processi di ricerca, selezione e formazione del personale
  • Gestione trattative di inserimento candidati.
  • Stesura job description, valutazione fornitori, attivazione canali di recruiting, colloqui individuali, gestione assessment center.
  • Gestione procedimenti disciplinari e cause di lavoro

Armin Rainer

Consulente

Competenze:
  • Sviluppo di strategie aziendali
  • Implementazione di misure strategiche
  • Sviluppo organizzativo
  • Cruscotto aziendale – Sistema di controllo per la gestione aziendale

Matthias Theiner

Consulente

Competenze:
  • Sviluppo di strategie aziendali
  • Implementazione di misure strategiche
  • Sviluppo organizzativo
  • Direzione commerciale ed aumento d’efficienza commerciale
  • Elaborazione ed applicazione di accordi per la garanzia della continuità generazionale in azienda

Raffaele Zago

Consulente

Competenze:
  • Strategia e sviluppo organizzativo
  • Process Re-Engineering
  • Gestione, politiche commerciali, formazione venditori
  • Coaching al management e agli imprenditori
  • Sviluppo del personale
  • Definizione e gestione delle politiche retributive

Franco Marzo

Consulente

Competenze:
  • Sviluppo strategico e organizzativo
  • Sviluppo progetti innovativi
  • Marketing
  • Sviluppo venditori

Maurizio Bottaro

Consulente

Competenze:
  • Strategia e sviluppo organizzativo
  • Marketing strategico ed operativo
  • Gestione e controllo delle vendite, politiche commerciali, formazione venditori
  • Gestione delle imprese familiari
  • Controllo di gestione
  • Tecnologie applicate al marketing ed alle vendite (CRM, SFA, web marketing)

Markus Weishaupt

Socio fondatore e Amministratore Delegato

Competenze:
  • Sviluppo e implementazione strategica e organizzativa
  • Cruscotto aziendale, sistema di
    controllo per la gestione aziendale
  • Gestione di persone in sintonia con i valori e il valore aziendale
  • Sviluppo e implementazione di strategie e riorganizzazioni commerciali
  • Ricambio generazionale e costituzione di famiglia in imprese familiari

Jill Schmelcher

Consulente

Competenze:
  • Sviluppo della personalità
  • Sviluppo delle competenze di guida (leadership)
  • Coaching
  • Sviluppo di team
  • Processi del cambiamento e organizzazione
  • Sviluppo della cultura aziendale / sviluppo delle linee guida

Una panoramica dei nostri consulenti

Markus Weishaupt è socio fondatore di Weissman & Cie. Italia e di Weissman Austria. Si occupa in prima linea di sviluppo ed implementazione di strategie, ricambio generazionale, costituzioni di famiglia, gestione aziendale orientata al valore e ai valori.

I clienti apprezzano particolarmente l’approccio principalmente pratico dei progetti di Matthias Theiner. Le sue esperienze settoriali sono maturate nelle industrie degli strumenti di rilevamento e misurazione, del turismo, del commercio all’ingrosso, nonché delle aziende strutturate in filiali e farmaceutiche.

Consulente di direzione, formatore, business coach. Oltre che nell’ambito strategico e della convivenza generazionale in azienda, il focus di Maurizio Bottaro è lo sviluppo di sistemi di vendita e reti commerciali, compresi i relativi strumenti di gestione e controllo strategico/operativo. La passione e le conoscenze del web gli consentono di applicare queste competenze su modelli di business che prevedano canali on-line integrati a quelli off-line.

Franco Marzo: Consulente di direzione, formatore, si occupa da anni di marketing, organizzazione aziendale e innovazione. Self-made manager, è stato responsabile di progetti innovativi di importanti aziende italiane e multinazionali.

Raffaele Zago: In Weissman & Cie Italia da maggio 2012, si occupa di gestire progetti e di sviluppare il mercato delle imprese familiari del Nord – Nord Est d’Italia.

  La consulenza di Armin Rainer è focalizzata sullo sviluppo e l’implementazione di nuove strategie. Grazie alle esperienze avute in ambito di controllinge gestione dei processi, ha maturato un approccio pragmatico alla soluzione dei problemi, lavorando in modo preciso, lineare e chiaro.

Jill Schmelcherè una specialista per la cultura aziendale e lo sviluppo di competenze di guida (leadership). Svolge formazione su leadership, il coaching, lo sviluppo della personalità nonché l’affiancamento di processi di cambiamento e dell’implementazione di valori aziendali e di valori di guida come base per l’implementazione di strategie.

Silvia Bortolazziha gestito per diversi anni un ufficio dedicato alla selezione, assunzione e formazione del personale aziendale, occupandosi anche di disciplinare, sindacale e gestionale. Ha progettato e tenuto diversi corsi relativi la comunicazione, l’orientamento e il servizio al cliente, la leadership e la gestione dei collaboratori.