Hintergrund

Consulenza

Affrontare le sfide delle imprese familiari

Alla base dei nostri servizi c’è  il “Sistema Weissman”, una metodologia dalla quale la vostra azienda potrà trarre molti benefici.

I nostri servizi

La consulenza strategica
per le imprese familiari è la competenza chiave del Gruppo Weissman. Grazie a essa ci concentriamo, oltre che sulla gestione dell’impresa, sulle relazioni tra impresa e famiglia imprenditoriale.
Per questa sua competenza distintiva, Weissman ha ottenuto, dall’importante quotidiano economico Wirtschaftswoche, il premio “Best of Consulting 2011“, per aver fornito, tra tutte le società di consulenza partecipanti, la miglior consulenza strategica focalizzata sulla media impresa.

“Sistema Weissman” – Le dieci tappe verso il successo!

La nostra consulenza si fonda sul ”Sistema Weissman“: un sistema specifico per la dirigenza e il management delle imprese familiari, dall’approccio olistico e ispirato agli insegnamenti della teoria evoluzionista. Il sistema mette in relazione questi meta-concetti e logiche di successo con strumenti pragmatici e sperimentati per la gestione aziendale.
Pubblicato per la prima volta nel 1987 da Arnold Weissman come le “Dieci tappe verso il successo“, il “Sistema Weissman” è tutt’oggi oggetto di continuo sviluppo grazie ai molteplici stimoli e miglioramenti provenienti dai nostri progetti di consulenza.